Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Famiglia Cooperativa Vallagarina: bilancio approvato e neoeletti

Assemblea annuale al Teatro di Sabbionara

Avio - Cooperativa di consumo con 123 anni di storia e di attività, Famiglia Cooperativa Vallagarina ha tenuto l’assemblea delle socie e dei soci al Teatro di Sabbionara d’Avio.

L’assemblea rappresenta uno dei più importanti e significativi appuntamenti dell’anno – ha osservato il presidente Stefano Libera –. E’ una occasione di incontro con la base sociale ma anche di confronto per raccogliere dalle socie e dai soci considerazioni e suggerimenti che possano aiutarci a migliorare il servizio quotidiano indirizzato a chi ci esprime fiducia ogni giorno scegliendo i nostri negozi”.

I dati del bilancio 2024, approvato con voto unanime, sono stati presentati a una assemblea attenta e partecipata a conferma dello spirito di appartenenza alla propria Famiglia Cooperativa espresso con la volontà di esserci per vivere e condividere un momento importante della vita aziendale.

Il bilancio della nostra Famiglia Cooperativa, diretta da Stefano Longhi, e archiviato alla fine del dicembre scorso – ha aggiunto Libera – presenta per il secondo anno consecutivo il segno positivo, frutto del costante impegno dello staff di risorse umane, direzione e consiglio di amministrazione orientato a ridurre i costi e aumentare i ricavi”.

I ricavi netti – è stato spiegato - hanno raggiunto la cifra complessiva di 6 milioni 806 mila euro.
L’utile di esercizio è di poco inferiore ai 20 mila euro: per l’esattezza è stato di 19 mila 626 euro”. Le socie e i soci sono complessivamente 2315. Otto i punti vendita a servizio di Avio, Sabbionara, Pilcante, Chizzola, Serravalle all’Adige, Santa Margherita di Ala, Vo’ Sinistro, Borghetto. Inoltre “è la sola Famiglia Cooperativa trentina a contare al proprio interno una Farmacia. E’ una delle nostre chicche, come ricordiamo solitamente – ha precisato Libera - e rappresenta la nostra volontà di garantire il maggior numero di servizi possibili alla nostra base sociale e alla nostra clientela. La gestione della farmacia, diretta da Luca Candio, nel corso del 2024 ha registrato un buon risultato. L’organico è stato potenziato con l’arrivo di una terza farmacista”.

L’assemblea ha rinnovato gli organi sociali in scadenza.

Nel consiglio di amministrazione sono stati confermati Silvio Tonolli, Irene Campostrini, Alfredo Trainotti, Daniele Rizzi. Concluso il suo terzo mandato ha ultimato il proprio percorso Fabiano Giuliani che non ha potuto ricandidare. Il suo testimone è stato raccolto da Anna Cavedine.

A Giuliani è stato espresso il grazie per l’impegno, la passione e la dedizione espressi nei suoi anni di amministratore.

Confermato il collegio sindacale: presidente Franco Piccinelli. Gli effettivi sono Corrado Ravagni e Stefano Marziani. Eletti supplenti Chiara Frisinghelli e Giorgio Cipriani.

In rappresentanza della Federazione Trentina della Cooperazione è intervenuto il consigliere Lorenzo Libera.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2025 20:01:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE