Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaperte le strade dei passi alpini San Marco e Mortirolo

Presto toccherà a Gavia e Stelvio

Monno (Brescia) - Riaprono i passi alpini dopo la chiusura invernale. La strada del Passo del Mortirolo è tornata percorribile dagli appassionati di ciclismo, oltre che moticiclisti e autisti.
La statale che collega la Valle Camonica alla Valtellina è stata anche sistemata, soprattutto nella parte alta, vicino al passo, su entrambi i versanti, in vista del passaggio del Giro d'Italia, il prossimo 28 maggio, nella tappa che partirà da San Michele all'Adige (Trento) e arriverà a Bormio (Sondrio).

Intanto procedono gli interventi di pulizia e messa in sicurezza sulla statale 300 del Gavia, per riaprire il collegamento da Ponte di Legno (Brescia) a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) e sulla statale 38 dello Stelvio da Bormio al Passo, con il collegamento verso l'Alto Adige e la Svizzera.

Nella giornata odierna è stato riaperto il Passo San Marco che collega la Val Brembana con la Valtellina, la provincia di Bergamo con Sondrio. L'impresa che ha effettuato i lavori per conto di Anas ha ultimato i lavori di pulizia e la rimozione della neve.

Invece il Passo Vivione è aperta sul versante bergamasco, mentere si attende l'intervento del versante bresciano. E' ancora chiuso il Passo Crocedomini, qui sta intervendo la Provincia di Brescia e a breve sarà comunicata la data di apertura, dopo lo stop invernale.
Ultimo aggiornamento: 17/05/2025 23:58:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE