BOLZANO - Prowinter, l’appuntamento B2B di riferimento per il mondo dell’outdoor e degli sport invernali, torna a
Fiera Bolzano da
domenica 11 a martedì 13 gennaio 2026 per celebrare la sua
25ª edizione con un format rinnovato e sempre più internazionale.

Dopo il successo del 2025, per rispondere all’aumento delle richieste espositive, la fiera amplia i propri spazi e cresce sul profilo internazionale. La grande novità di questa edizione è infatti l’apertura di un intero padiglione, che ospiterà il nuovo Scandinavian Village, accanto all’Italian Outdoor Village. Un simbolo concreto dell’incontro tra Nord e Sud dell’Europa, dove le eccellenze internazionali del settore potranno confrontarsi in un unico momento e spazio.
Tra le
principali novità del 2026 anche la partecipazione di numerosi marchi internazionali che esporranno direttamente con le proprie sedi centrali, e non più solo attraverso distributori o rivenditori italiani. Stöckli, Kästle, Ziener, Reusch, Hestra e Montura sono solo alcuni dei nomi che hanno già confermato la propria presenza con stand ampliati e team europei, rafforzando così l’identità sempre più globale di Prowinter.
Una scelta che rende la fiera altoatesina un punto di riferimento anche per i professionisti di Germania, Austria, Scandinavia, area Benelux e Est Europa, interessati a incontrare direttamente i decision maker delle aziende.
Un
altro forte focus di questa 25ª edizione sarà la sostenibilità. Fiera Bolzano, già certificata EarthCheck Silver, prosegue il proprio percorso per diventare il centro espositivo più sostenibile d’Italia, integrando principi ESG in ogni fase organizzativa dell’evento.