-

Pisogne: Giovanni Frassi in finale a The Voice Kids

L'undicenne è stato scelto da Nek

PISOGNE (Brescia) - Giovanni Frassi è in finale a The Voice Kids, il talent di Rai 1, condotto da Antonella Clerici. Nella semifinale i quattro giudici, Arisa, Loredana Bertè, Nek e il duo Clementino-Rocco Hunt hanno scelto i concorrenti che si sfideranno sabato prossimo, 14 febbraio.

Giovanni Frassi (nella foto), 11 anni, di Pisogne, è stato scelto da Nek e sabato prossimo sarà tra i sedici partecipanti della finale.
Ieri - nella puntata delle cosiddette “Battle” - l'11enne di Pisogne si è esibito con il brano “Non dirgli mai” di Gigi D’Alessio, e Nek l'ha scelto per la finale della sua squadra.

Un mese fa, per il suo debutto in televisione, ha scelto Ovunque sarai di Irama, un brano intenso che aveva voluto dedicare alla nonna Lucia, che non c'è più e alla quale era profondamente legato. Un momento carico di emozione, che ha reso ancora più speciale la sua esibizione: era stato scelto da Nek e ora è stato scelto per la finale.

Il suo udito non è al 100%, ma la sua voce è forte, limpida e piena di determinazione, proprio come il suo carattere. Quella per il canto è stata, come ha raccontato la mamma, "una passione inaspettata", nata quasi per gioco e cresciuta giorno dopo giorno, fino a diventare un punto fermo della vita di Giovanni. E adesso è atteso alla fionale dove in tanti - dalla Valle Camonica al Sebino - faranno il tifo per lui.
Ultimo aggiornamento: 08/02/2026 22:50:22

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE