MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Presentata la
nuova Ducati GP26 di
Pecco Bagnaia e
Marc Marquez. La perla delle Dolomiti si è tinta di rosso per la presentazione della stagione 2026 del
Lenovo Ducati Team che scenderà in pista nel MotoGp con due campioni che insieme contano
12 titoli mondiali e in piazza Sissi si è rinnovato il solito bagno di folla.

Centinaia di fan, appassionati delle due ruote e sportivi hanno raggiunto Campiglio per scoprire la moto GP26 che, rispetto al passato, presenta delle novità, rosso opaco, come quello delle origini, e la doppia banda bianca.
Claudio Domenicali, Ceo Ducati, ha ricordato
"la storia del team, fatta di grandi risultati, e l'obiettivo 2026 è continuare a raccogliere successi.
Iniziamo questa stagione con la forza dei risultati passati ma ricordiamo che si riparte da zero e tutti i piloti hanno le medesime possibilità".
Nel 2025 il team di Borgo Panigale ha raccolto tanti successi, 17 vittorie e 88 podi consecutivi; per il centenario, che verrà celebrato quest'anno, il Ducati Lenovo Team scenderà in pista con una moto che riprenderà parte della tradizione, come il colore Rosso Centenario, già visto su diverse moto del passato, tra cui la Ducati 60 e la Marianna.
Pecco Bagnaia ha spiegato che è "La miglior moto, mi piace tantissimo, e con il rosso e il bianco c'è un grande accostamento di colori: ho ottimi riferimenti nel team e arrivo ai test nel miglior modo possibile", invece Marc Marquez sta lavorando duro per arrivare nelle migliori condizioni possibili in Thailandia: "Riparto nel 2026 con grande entusiasmo - ha affermato -. Il mio lavoro è giornaliero, ogni giorno serve per avvicinarsi all'obiettivo finale, la vittoria".
"Campioni in pista" proseguirà nei prossimi giorni con altri eventi con i due piloti del Ducati Lenovo Team.