Competenze, sperimentazione e identità professionale si incontrano a Sigep 2026 con Emanuele Riemma, Raffaele Bonetta, Manuel Maiorano, Giovanni Senese e Salvatore Santucci. I talenti della pizza seguiti da Carbot Communication saranno protagonisti a Rimini, dal 17 al 19 gennaio, con masterclass, dimostrazioni e incontri che raccontano l’evoluzione della pizza contemporanea, tra ricerca tecnica, visione creativa e rispetto della tradizione.
Ad aprire il calendario degli appuntamenti sarà Emanuele Riemma, Brand Ambassador di Moretti Forni, allo stand dell’azienda (Hall B5D5 – Stand 003). Il pizza chef sarà in fiera sabato 17 e domenica 18 gennaio, affiancando pubblico e professionisti e contribuendo al racconto di cotture, approccio tecnico e visione del prodotto.
Domenica 18 gennaio scenderà in campo Raffaele Bonetta, impegnato in due momenti di confronto dedicati alla pizza contemporanea, in collaborazione con Molino Casillo. Presso il Padiglione D5 Stand 065, Bonetta parteciperà alle ore 12.30 all’incontro “Italia–Spagna: visioni contemporanee” insieme a Eloi Torrent, pizzaiolo spagnolo di fama internazionale, utilizzando le farine 8 e 8 Plus, e alle ore 14.30 alla presentazione dedicata all’uso di Altograno per il padellino contemporaneo, nell’ambito dell’evento “La buona era della pizza”, con il nutrizionista Iader Fabbri. Bonetta sarà presente anche lunedì 19 Hall B5D5 – Stand 003 con Moretti Forni alle ore 15.00.
Nella giornata di domenica 18 spazio anche a Giovanni Senese, che sarà protagonista con Sorì Italia dalle 11.15 alle 12.30 presso il Padiglione B8 – Stand 069, per un momento di confronto dedicato alla pizza e alle materie prime, all’interno del programma di appuntamenti della manifestazione.
Lunedì 19 gennaio sarà la volta di Manuel Maiorano, che alle ore 10.00, presso lo stand Moretti Forni (Hall B5D5 - Stand 003), presenterà una proposta dal forte carattere contemporaneo: ripiena crunch con pulled pork, cavolo viola in salsa yogurt e cheddar, sintesi di tecnica, gusto e sperimentazione.
Sempre lunedì 19 gennaio, alle ore 14.00, Salvatore Santucci sarà protagonista presso lo stand dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (Padiglione B8 – Stand 052) con la masterclass “Pizza Napoletana 100% Campana”. In dimostrazione un impasto verace con pomodoro San Marzano e friarielli in cottura, completato in chiusura da gocce di provola a freddo e olio extravergine di oliva, per un racconto autentico dei sapori e dell’identità campana.
Con la partecipazione a Sigep 2026 di Emanuele Riemma, Raffaele Bonetta, Manuel Maiorano, Giovanni Senese e Salvatore Santucci, Carbot Communication conferma il proprio impegno nella valorizzazione di professionisti capaci di interpretare l’evoluzione del mondo pizza, promuovendo narrazioni credibili tra artigianalità, innovazione e cultura gastronomica.
Ultimo aggiornamento:
15/01/2026 12:45:02