L'Agenda delle Valli

Arco, commedia brillante in due atti: I mantenuti

Inizio: 17/01/2026 dalle ore 21:00 - Fine: 17/01/2026 alle ore 23:00 - Dove: Arco - Tn IT

ARCO (Bolzano) - La commedia brillante in due atti di Franco Kerschbaumer «I mantenuti», portata in scena dalla filodrammatica San Gottardo di Mezzocorona, apre sabato 17 gennaio la rassegna di teatro amatoriale dialettale intitolata a Bruno Cattoi (1919-1984), illustre arcense prima attore, poi autore di testi teatrali in dialetto caratterizzati da una graffiante ironia. Gli spettacoli, anche quest’anno quattro, si svolgono all’auditorium dell’oratorio San Gabriele con inizio alle 21.

Prendi un giovane, insegnagli che farai tutto per lui, fagli capire che il lavoro serve, ma… è più utile l’aiuto che ti può venire dalle istituzioni… Allora sì che saremo orgogliosi del nostro prodotto. Il problema del lavoro non è solo per chi lo cerca, ma anche per chi lo offre.

L'ingresso costa 8 euro, l'abbonamento alle quattro date 25 euro. La biglietteria apre alle 17.

Prevendita all’indirizzo https://ticket.cinebot.it/arco.

Prenotazione degli abbonamenti dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 al numero 380 3491721 (anche WhatsApp).

La rassegna è organizzata dall'associazione Noi Oratorio Arco in collaborazione con il comune di Arco.

Gli altri spettacoli

● Sabato 24 gennaio è ospite della rassegna l’associazione culturale teatrale Libero Teatro di Grumes con la commedia dialettale di Gabriella Scalfi «La siarpa de la sposa» (foto in alto).

● Sabato 31 gennaio la proposta è «Don Gervaso parroco per caso», commedia scritta da Loredana Cont e portata in scena dalla compagnia La Nogara di Cogollo di Tregnano (VR).

● Chiude la rassegna, sabato 7 febbraio, lo spettacolo «Co le femene le se m’ponta… el medico el posto ghe donta», di e con la Filodrammatica Telve.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026 12:12:17