Prima sessione d’autunno in Consiglio provinciale trentino
Inizio:
07/10/2025 dalle ore 13:00
-
Fine:
07/10/2025 alle ore 14:00
IT
Al via domani la prima sessione autunnale del Consiglio provinciale che occuperà tre giorni della corrente settimana e si concluderà giovedì 9 ottobre. Dopo il consueto questione time, sul tavolo ci sono la designazione, su indicazione delle minoranze consiliari, di un componente del comitato tecnico-scientifico dell'Istituto di statistica della provincia di Trento (ISPAT) e la nomina del Difensore civico per la quale, lo ricordiamo, serve la maggioranza dei due terzi dell’aula.
A seguire, si discuteranno il bilancio consolidato della Provincia per l'esercizio finanziario 2024, il programma di lavoro della Commissione europea per il 2025 e un corposo pacchetto di 11 mozioni.
Ultimi due punti all’ordine del giorno sono due disegni di legge. Il documento 36 della consigliera Masè modifica le leggi vigenti sui giovani e sulla scuola introducendo misure di prevenzione dei rischi correlati all'esposizione dei minori ai dispositivi digitali: si registra fin qui il deposito di un ordine del giorno e di sei emendamenti. Chiuderà la seduta l’esame del disegno di legge 57 della stessa consigliera Masè che reca interventi particolari per le donne vittime di violenza.
Ultimo aggiornamento:
06/10/2025 21:28:42