Martin Zimmermann in prima nazionale al Teatro Comunale per Bolzano Danza
Inizio:
29/07/2025 dalle ore 10:00
-
Fine:
29/07/2025 alle ore 15:00
-
Dove:
Bolzano
- Bz
IT
BOLZANO - A precedere la prima al Teatro Studio lo speciale focus dedicato al Centro di Produzione Nazionale Körper
La 41aedizione di Bolzano Danza si avvia verso la conclusione con un fitto programma di incontri e spettacoli. Martedì 29 luglio la giornata inizia alle 10 al BoDA, il centro del festival all’interno del Parco dei Cappuccini, con il talk che vede coinvolti i protagonisti della serata precedente, Marco D’Agostin, Simone Lorenzo Benini e Miriam Budzáková. Moderano l’incontro i due direttori del festival, Anouk Aspisi e Olivier Dubois.
Alle ore 18.30 il Teatro Studio del Comunale ospita uno speciale focus dedicato all’esperienza di Körper, Centro di Produzione Nazionale della Danza fondato a Napoli nel 2003 da Gennaro Cimmino, tra le eccellenze del tessuto produttivo italiano: per l’occasione saranno presentati i lavori di due tra i talenti più interessanti emersi in ambito nazionale negli ultimi anni, CLOUD di Giovanfrancesco Giannini e l’anteprima di LAST MOVEMENT OF HOPE - Chapter II di Adriano Bolognino (durata 85 minuti con intervallo). Il focus si completerà mercoledì 30 luglio alle ore 10.00 con un talk dedicato presso il BoDA.
A seguire, alle ore 20.30 nella Sala Grande del Teatro Comunale uno degli appuntamenti di punta del cartellone 2025 con la prima italiana firmata dal pluripremiato regista svizzero Martin Zimmermann: pièce tutta al femminile, magistralmente interpretata da Bérangère Bodin, Eline Guélat, Rosalba Torres Guerrero eMarianna de Sanctis, Louise è un laboratorio umoristico tra danza e circo contemporaneo che trasforma il palco in un universo surreale e coinvolgente aperto a un pubblico di tutte le età (durata 75 minuti). Lo spettacolo sarà in replica al Teatro Comunale mercoledì 30 luglio alla stessa ora.
Di seguto i link alla gallery di immagini degli spettacoli di martedì e a quella degli eventi degli scorsi giorni al festival (©Andrea Macchia). Restiamo a disposizione per l’invio di ulteriore materiale foto e video.
Ultimo aggiornamento:
28/07/2025 11:33:53