L'Agenda delle Valli

La Stagione di Scappo a teatro FAMIGLIE torna a Rovereto

Inizio: 18/01/2026 dalle ore 16:30 - Fine: 18/01/2026 alle ore 18:00 - Dove: Rovereto - Tn IT

ROVERETO (Trento) - La Stagione di Scappo a teatro FAMIGLIE torna a Rovereto. La programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro per ragazzi, realizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, farà tappa domenica 18 gennaio alle 16.30 all’Auditorium Melotti con Oh! Gli straordinari racconti di un grande libro bianco, spettacolo proposto dalla compagnia Catalyst, in cui il libro sarà l’autentico protagonista.

Liberamente ispirato al famosissimo libro “Oh! Un libro che fa dei suoni” dell'autore francese Hervé Tullet, lo spettacolo di e con Daniele Giangreco ed Edoardo Nardin vedrà come autentico protagonista il libro, pronto a trasformarsi da oggetto a soggetto della scena. Perché un libro lo si può sì leggere, ma lo si può anche abitare, giocare ascoltare, trasformare, illuminare, lanciare e persino rompere.

E se alla fine questo gioco uscisse dal libro? Ed ecco allora che lo spettacolo diventa interattivo e il pubblico un gioc-attore, ma senza l’utilizzo della tecnologia. Solo grazie alla fantasia.

Lo spettacolo rappresenta anche il terzo appuntamento di W la domenica!, l’iniziativa nata dalla rinnovata collaborazione tra il Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e il Centro S. Chiara, che dal 19 ottobre al 15 febbraio offre l’occasione di visitare il museo di Rovereto a tariffe speciali. Una proposta alla quale il Centro S. Chiara ha nuovamente deciso di aderire, arricchendo il programma con quattro appuntamenti domenicali dedicati ai bambini dai 3 anni in su.

Informazioni

Grazie alla rinnovata partnership con Melinda, nel corso del pomeriggio verrà offerta anche una salutare merenda a tutti gli spettatori.

Biglietti al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass. Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio.

Biglietti disponibili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it/content oppure presso le biglietterie del Centro S. Chiara.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952.

Ultimo aggiornamento: 16/01/2026 17:53:53