L'Agenda delle Valli

Il Circuito Danza del Centro S. Chiara fa ritorno a Pergine con “Tre” di Annalisa Limardi

Inizio: 20/11/2025 dalle ore 20:30 - Fine: 20/11/2025 alle ore 22:00 IT
Uno spettacolo ibrido in cui movimento, parola e suono si intrecciano per raccontare la complessità dei legami familiari.
Giovedì 20 novembre, ore 20.30, Teatro Comunale di Pergine
Nuovo evento all’interno del Circuito Danza del Trentino-Alto Adige programmato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, che giovedì 20 novembre (ore 20.30) farà tappa al Teatro Comunale di Pergine portando in scena Tre, lavoro autobiografico di Annalisa Limardi, giovane talento emergente che esplora il personale come strumento di riflessione collettiva.
Lo spettacolo è co-prodotto da Tuttoteatro.com e Pergine Festival, in collaborazione con AriaTeatro.
Tre sorelle, tre corpi, tre voci: Tre è un’indagine intima e potente sulla diversità, che parte da una rielaborazione autobiografica per aprirsi a questioni universali. Annalisa Limardi, insieme alle sorelle Paola e Benedetta, mette in scena tra corpo e parola una complessa danza familiare fatta di distanza e tentativi di incontro, affetto, conflitti e cura. 
Tre affronta il tema della diversità interrogando le dinamiche familiari, la percezione sociale e la difficoltà di raccontare la complessità senza cadere nei luoghi comuni. Un progetto che riflette sul linguaggio, sulla cura e sul bisogno di riformulare il nostro rapporto con l’altro.
Annalisa Limardi, classe 1996, con una formazione in danza contemporanea alla Paolo Grassi e in recitazione al Teatro della Pergola, sviluppa un linguaggio autoriale multidisciplinare che indaga il vissuto come riflesso delle dinamiche sociali.
Informazioni
Biglietti acquistabili online su www.liveticket.it/
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure www.teatrodipergine.it

Bio
Annalisa Limardi, nata a Milano nel 1996, ha una formazione artistica multidisciplinare, con un doppio diploma in Danza Contemporanea presso la Paolo Grassi di Milano e in Recitazione al Teatro della Pergola di Firenze. Dopo i primi lavori da interprete, decide di dedicarsi anche all’autoralità, nel desiderio di fare del vissuto personale un punto di partenza per riconoscerne le dinamiche strutturali, politiche e sociali che lo influenzano.
Nasce così No, spettacolo sulla difficoltà di definire i propri confini nel rapporto con gli altri, che debutta al Pergine Festival nel luglio 2024 e ottiene diversi riconoscimenti, tra cui l’Hollywood Fringe Festival Award, grazie al quale viene presentato a Hollywood nel giugno 2025.
Nella sua ricerca, la sperimentazione e la commistione di linguaggi diversi sono strumenti per esplorare e restituire la complessità delle relazioni tra corpo, parola e sistema.


Annalisa Limardi
TRE

di Annalisa Limardi
con Annalisa Limardi, Paola Limardi
con la partecipazione di Benedetta Limardi
confronto artistico ed educativo Cecilia Maresca
light designer Caterina Piotti
sound designer Salvatore Versace
co-produzione Tuttoteatro.com e Pergine Festival
in collaborazione con ariaTeatro
con il contributo di Regione Lazio e Fondazione CARITRO
con il sostegno di Fondazione Claudia Lombardi per il Teatro
Selezionato per Powered by REF un progetto di Romaeuropa Festival 2025 
Ultimo aggiornamento: 18/11/2025 19:47:32