Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Le attrazioni estive del Corvatsch, Diavolezza e Furtschellas

Sentieri escursionistici, via dell'acqua ed enogastronomia

Sils - D'estate i comprensori di Corvatsch, Diavolezza e Furtschellas sono una grande attrazione con numerosi sentieri escursionistici. Dai sentieri in quota che si affacciano sui ghiacciai a quelli con vista panoramica sull’altipiano costellato dai laghi dell’Alta Engadina.

Ci sono opportunità per tutti i gusti. Sulla Diavolezza, le due vie ferrate e il Glacier Experience Trail sono aperti e appagano gli avventurosi. Al Furtschellas, l’opuscolo dedicato alla favola «Plitsch und Platsch» (Splish e Splash) accompagna i bambini lungo la via dell’acqua, che costeggia i sei laghetti alpini. La via gastronomica si rivolge agli amanti della tranquillità e dei piaceri culinari: l’escursione inizia al ristorante La Chüdera sul Furtschellas con un piccolo tagliere e un aperitivo. La pausa pranzo è prevista nella Val Fex, mentre a Sils si chiude l’esperienza culinaria con un meritato dolce (foto credit Romano Salis).

Diavolezza
Glacier Experience Trail
Il maestoso mondo dei ghiacciai colpisce. Percorrendo il Glacier Experience Trail sulla Diavolezza, ottieni molte informazioni interessanti sui cambiamenti climatici e l’impatto innegabile sui ghiacciai di Pers e Morteratsch.

Vie ferrate Piz Trovat
Un ponte sospeso e una zip line di 35 metri: le due vie ferrate al Piz Trovat sono sinonimo di avventure, emozioni e adrenalina.

Bernina Glaciers Clean-Up-Day
Anche quest’anno, in compagnia delle guide della Scuola di alpinismo Pontresina, avrà luogo oggi - mercoledì 24 luglio - la campagna dedicata alla raccolta dei rifiuti sul ghiacciaio Pers.
Si tratta di un’occasione unica che permette di conoscere da vicino il selvaggio mondo dei ghiacciai del massiccio del Bernina e, allo stesso tempo, di fare una buona azione a favore dell’ambiente.

Corvatsch
Via dell'acqua
I sei laghetti di montagna sul Furtschellas di colore tra il blu e il verde invitano grandi e piccini a sguazzare nell’acqua. L’escursione perfetta per una calda giornata estiva.

Via Gastronomica
La Via Gastronomica sul Furtschellas è di grande soddisfazione per gli escursionisti che amano le belle cose. Aria di montagna dai profumi intensi, la stupenda vista e naturalmente i piaceri culinari completano una stupenda giornata.

Corno delle Alpi sulla terrazza soleggiata dell’Alpetta
Fino al 17 agosto, ogni sabato dalle 15, un musicista suona il corno alpino sulla terrazza baciata dal sole dell’Alpetta. Vieni a scoprire l’atmosfera particolare creata dalle note di questa musica tradizionale. Durante questi sabati, l’Alpetta rimane aperta fino alle 20. Un luogo unico per sorseggiare un aperitivo nella magica luce del tramonto.

Kulm Hotel St. Moritz
Il lusso estivo per eccellenza a St. Moritz: il Kulm Hotel offre eventi di spicco, tra cui il Festival da Jazz, camere confortevoli e suite con stupenda vista lago e 5 ristoranti con un’eccellente offerta gastronomica, che spazia dalle prelibatezze peruviane alle specialità locali.
L'offerta "4 pernottamenti per 5", con la quale il turista beneficia di prezzi allettanti.

Grand Hotel Kronenhof
L’aspetto più naturale dell’estate. A vivere la vera estate alpina a Pontresina, in mezzo alla natura mozzafiato dell’Engadina. Il Grand Hotel Kronenhof l’accoglie con un mix perfetto tra lusso a 5 stelle, sport, wellness e un’eccellente offerta gastronomica.
Offerta "4 per 3" pernottamenti. Chi prenota con anticipo, beneficia di prezzi vantaggiosi
Ultimo aggiornamento: 24/07/2024 08:44:51
POTREBBE INTERESSARTI
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
ULTIME NOTIZIE
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Nona vittoria consecutiva in campionato
Termina 3-1 per i marchigiani, in classifica Perugia torna al primo posto