Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vezza d'Oglio: successo della Caspolada con trionfo di Cassi e Bergamo. Fotogallery

Vezza d'Oglio - Grande successo dell'edizione 2014 della Caspolada. Ieri sera più di quattromila persone hanno partecipato alla passeggiata in notturna con due percorsi, uno da 14 chilometri e l'altro di poco superiore ai 7 chilometri. La data della manifestazione cade in una notte di luna piena e per questo si chiama appunto "Caspolada al Chiar di Luna", ma ieri la camminata si è svolta sotto una debole nevicata che ha dato un tocco in più all'evento.

VezzaadoglioCaspolda11 (1)

Da un paio d'anni si è aggiunta la gara competitiva, inserita nel Circuito di Coppa Lombardia 2013-2014 e destinata ai concorrenti più preparati atleticamente ed in possesso di un certificato di idoneità alla pratica dell’attività agonistica. Al via di questa gara 70 atleti e il traguardo è stato tagliato per primo da Claudio Cassi in 37' e 4' , mentre tra le donne Mirella Bergamo, originaria di Trento, ha sbaragliato la concorrenza in 46' e 15''.

La manifestazione ha richiamato atleti ed appassionati sopratutto da Trentino, Veneto e dalle province di Sondrio, Lecco e Bergamo, oltre naturalmente ai bresciani. Complessivamente erano rappresentate 43 province italiane e due atleti del Canton Grigioni.
La Caspolada è partita dal centro storico del paese poi gli oltre 4mila partecipanti si sono avventurati in un percorso completamente innevato lungo il fondovalle, per una lunghezza di 14 chilometri, mentre il percorso ridotto era di 7 chilometri. partenza alle 19, il primo arrivo è stato prima della 20, la conclusione dopo le 22.

Il paese camuno è stato mobilitato fino a notte, impeccabile l'organizzazione della Pro Loco di Vezza d’Oglio, con la collaborazione di Adamello Ski che ha coinvolto 300 volontari, tra privati ed associazioni. In piazza IV Luglio 1866 e al centro Eventi Adamello grande festa e musica e al termine le premiazioni con l'arrivederci al 2015. Sperando nel "Chiar di luna".

FOTOGALLERY

Sopra la partenza da piazza IV Luglio1866; sotto i preparativi, la camminata con la lampade e la zona del traguardo

Vezzadoglio Caspolada







Vezzadoglio Capoldada (1)Vezzadoglio Capoldada (2)
Ultimo aggiornamento: 09/02/2014 11:27:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE