Confermata la spettacolare gara all’interno del centro storico di Bienno, organizzata dalla Kinetik, in calendario domenica 10 aprile e seguita sette giorni più tardi dal ritorno della “Su e giù per Pellalepre”. Torna alla data tradizionale del 25 aprile (lunedì) il Trofeo Sergio Fiora che annuncia novità spettacolari sul tracciato della camminata organizzata dall’U.S. Oratorio Angolo.
Altra novità della stagione è l’anticipo al sabato pomeriggio, il 30 aprile alle ore 15, della Marcia delle viole a Rogno; appuntamento nel pomeriggio sabato anche a Edolo, il 7 maggio, con partenza della corsa degli asini però alle ore 18.
Dopo la “Corri in castello” di Cimbergo, domenica 15 maggio, altra corsa serale a Pian Camuno dove la Polisportiva Oratorio Piancamuno conferma data, giovedì 19 maggio, e orario di partenza 18,30. La chiusura del campionato è fissata per domenica 12 giugno nel parco del Cerreto a Ossimo Inferiore. Nel calendario ha trovato posto anche la prova di mezzofondo su pista mercoledì 25 maggio nello stadio comunale di Darfo con inizio del meeting alle ore 18,30.
La prova in pista insieme al cross di S. Antonio a Piancamuno, marcia delle viole di Rogno (corsa su strada) e la prova conclusiva di Ossimo (corsa in montagna) compongono il poker di gare che assegna i titoli di combinata del CSI di Vallecamonica.