Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

CSI Vallecamonica, torna la Coppa Camunia di podismo: tutti gli appuntamenti del 2016 da Angolo Terme all'evento finale di Ossimo

Angolo Terme - Riprendono a correre gli atleti del CSI di Vallecamonica impegnati della Coppa Camunia di podismo; dopo la pausa per le festività ritornano gli impegni agonistici con due corse campestri ravvicinate. Domenica 10 gennaio appuntamento ad Angolo Terme per la quinta edizione del Cross delle Terme dedicato dall’Unione Sportiva Oratorio Angolo a Paolo Gnaffini. La manifestazione, aperta a tutti gli appassionati di podismo, prende il via alle ore 9.30 con le categorie giovanili.corsa montagna csi


I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sabato 16 gennaio il circuito podistico del CSI camuno si trasferisce a Pian Camuno per il “Cross di S. Antonio” promosso dalla Polisportiva Oratorio Piancamuno. Il via alle gare alle ore 14.30 con la prova riservata alle categorie femminili.


Dopo la parentesi dedicata alla corsa campestre la Coppa Camunia riprende a correre su strada con la gara in calendario domenica 28 febbraio a Gorzone seguita, il giorno di Pasquetta, dal tradizionale appuntamento ad Artogne per la Tre campanili.

Confermata la spettacolare gara all’interno del centro storico di Bienno, organizzata dalla Kinetik, in calendario domenica 10 aprile e seguita sette giorni più tardi dal ritorno della “Su e giù per Pellalepre”. Torna alla data tradizionale del 25 aprile (lunedì) il Trofeo Sergio Fiora che annuncia novità spettacolari sul tracciato della camminata organizzata dall’U.S. Oratorio Angolo.


Altra novità della stagione è l’anticipo al sabato pomeriggio, il 30 aprile alle ore 15, della Marcia delle viole a Rogno; appuntamento nel pomeriggio sabato anche a Edolo, il 7 maggio, con partenza della corsa degli asini però alle ore 18.


Dopo la “Corri in castello” di Cimbergo, domenica 15 maggio, altra corsa serale a Pian Camuno dove la Polisportiva Oratorio Piancamuno conferma data, giovedì 19 maggio, e orario di partenza 18,30. La chiusura del campionato è fissata per domenica 12 giugno nel parco del Cerreto a Ossimo Inferiore. Nel calendario ha trovato posto anche la prova di mezzofondo su pista mercoledì 25 maggio nello stadio comunale di Darfo con inizio del meeting alle ore 18,30.


La prova in pista insieme al cross di S. Antonio a Piancamuno, marcia delle viole di Rogno (corsa su strada) e la prova conclusiva di Ossimo (corsa in montagna) compongono il poker di gare che assegna i titoli di combinata del CSI di Vallecamonica.

Ultimo aggiornamento: 06/01/2016 11:54:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE