-

Maestri del Gelato: riconoscimento a Pietro Andreoli

Assegnato al "Gelatissimo" dall'associazione Saporiamoitalia

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Il "Gelatissimo" di Pietro Andreoli è stato insignito del prestigioso riconoscimento di "Maestri del Gelato" da parte dell'associazione "Saporiamoitalia", realtà innovativa nel mondo del food.
Fondata con la passione per l'eccellenza culinaria e il desiderio di celebrare i migliori talenti gastronomici d'Italia, l'Associazione "Saporiamoitalia" è un punto di riferimento per chi cerca qualità e innovazione nel settore delle "gelaterie".

Dopo aver assaggiato i prodotti che vengono preparati nel laboratorio di Pietro Andreoli, in via De Gasperi a Boario Terme, l'Associazione ha assegnato al "Gelatissimo" l'importante riconoscimento. "Sono onorato per averci assegnato il titolo di "Maestri del gelato" - sottolinea Pietro Andreoli -. Un riconoscimento che è merito di tutte le persone che lavorano con me e che ogni giorno cercano di soddisfare le richieste della clientela".

Il "Gelatissimo" di Boario è un'eccellenza della Valle Camonica, difficile trovare qualcuno che non lo conosca. Il marchio della gelateria, lanciato nel lontano 1988, è cresciuto nel corso degli anni e nell'ultimo decennio Pietro Andreoli ha fatto una scelta che sta avendo grandi risultati: punta sui prodotti del territorio camuno (ad esempio latte, miele, lamponi) per realizzare i suoi gelati. "Cerchiamo di raccontare il territorio camuno anche attraverso i gusti dei nostri gelati, puntando sulla qualità", aggiunge Pietro Andreoli.

I risultati sono ottimi, l'esercizio si è conquistato uno spazio importante in Valle Camonica, è conosciutissimo anche dai turisti e il riconoscimento consegnato negli scorsi giorni dall'associazione "Saporiamoitalia" è la "ciliegina sul gelato".
Ultimo aggiornamento: 05/09/2025 22:29:35
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE