Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Boario, un fantastico "Parco dei Balocchi" alle Terme. Programma e attrazioni

Boario Terme - Un fantastico "Parco dei Balocchi", con settanta espositori, giochi per bambini da mattino a sera, iniziative a sorpresa per famiglie e giovani. Sono questi gli ingredienti dell'appuntamento, in calendario domenica 3 settembre al Parco delle Terme e intitolato "Balocchi e Solidarietà alle Terme".


Parco balocchi terme 1

Giunto alla 10^ edizione l'evento è entrato nel cartellone estivo delle Terme di Boario e riscuote grande interesse anche lontano dalla Valle Camonica. La giornata è ricca di giochi, colori, allegria, divertimento, musica, spettacoli, con quella magia nel prestigioso e secolare Parco delle Terme di Boario. La novità è rappresentata da "go-cart a pedali". Saranno presenti tantissimi espositori di articoli vari: vintage di qualità, bigiotteria originale ed insolita, oggettistica ed accessori artigianali straordinari, mostra di modellisti e tanto altro ancora che animeranno lo shopping nel parco. Un’occasione bellissima, con ingresso gratuito, per piccoli e grandi.


"Una festa speciale - sostiene Adelino Ziliani, direttore artistico delle Terme - piena di allegria e gioia, ma come tradizione di questa manifestazione ci sarà anche tanta solidarietà".

Da dieci stagioni ormai, l’organizzazione dedica ogni edizione una raccolta di fondi per la cura di malattie rare che colpiscono i bambini o per istituti che curano e ospitano i piccoli: quest’anno l’asta benefica vuole aiutare e sostenere il Progetto "Danilo e Simone Non Fermiamoci", per aiutare i due ragazzi di Piazze di Artogne affetti dalla malattia rara di Niemann - pick.


IL PROGRAMMA - Il Parco dei Balocchi aprirà alle 9.30 con una "Colazione da favola” gustosa e gratuita per tutti i bambini con prelibatezze e dolci, che faranno da contorno a zucchero filato e palloncini colorati.


L’ingresso è libero e ad ogni bambino verrà consegnato il "Bigliettino della fortuna" che darà la possibilità a tutti di ricevere gratuitamente un premio. Dalle 10 alle 15, presso la zona giochi Fausta, teatro, giochi, danze e esibizioni; dalle 14.30, sotto la grande Vela, la grande sfilata di moda a cura di Happy Bimbo; alle 15 grande spettacolo di animazione e magia con Bonny e Funny, e per finire, alle 17, la grande lotteria gratuita con centinaia di premi per i bambini presentata da Adelino Ziliani e Fabiana Tignonsini.


L'iniziativa, diventata un classico in Valle Camonica e dintorni per concludere l'estate in allegria e festeggiare l'inizio della scuola, è patrocinata da: Provincia di Brescia, Città di Darfo Boario Terme, Comunità Montana di Valle Camonica, Pro loco di Darfo Boario Terme, dal marchio "Valle Camonica - La valle dei Segni" e Valle Camonica Servizi Vendite.


Possibilità di pranzo presso il salone Igea con menù per bambini e adulti (informazioni e prenotazioni presso info@zani-catering.it, al numero di telefono 348.7062697) e possibilità di spiedo su prenotazione presso il padiglione Fausta (informazioni e prenotazioni al numero 340.4907089). L'intera manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione fra Terme di Boario, Gruppo Zani, Boario Adventure Park, Loretta Tabarini (PromAzioni 360) e di centinaia di negozi che hanno offerto gli omaggi per i bambini.


L'evento si terrà domenica 3 settembre dalle 9.30 alle 19: una giornata di giochi, colori, allegria, divertimento, musica, spettacoli, nella magia del prestigioso e secolare Parco delle Terme di Boario.


Info: Segreteria Terme di Boario 0364.525664

Ultimo aggiornamento: 01/09/2017 01:39:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE