Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Piancogno: riecco la tradizionale Fiera dei Fiori. Venerdì l'inaugurazione

Piancogno - Tutto pronto per la XXVIesima Fiera dei fiori. Come da tradizione, nei giorni 28-29-30 Aprile e 1 Maggio, la Pro Loco di Piancogno, con il patrocinio del Comune di Piancogno e la collaborazione dell’Associazione Commercianti ed Artigiani, organizza un importante evento, la Fiera dei Fiori.


Come ogni anno i protagonisti principali saranno i fiori, il giardinaggio e tutto ciò che riguarda la cura e la manutenzione del verde, ma troveranno anche spazio artigiani, hobbisti, associazioni, commercianti e prodotti tipici. Piamborno si vestirà a festa, per quattro giorni, con allestimenti floreali, eco-installazioni realizzate con materiali di recupero.


fiera Piancogno 1L’inaugurazione ufficiale della Fiera è prevista per venerdì 28 Aprile - alle 18 - dall’ingresso Sud.

L'apertura sarà allietata dalla Banda Civica di Breno, dalle Majorettes e, ovviamente da Mimì, la mascotte ufficiale della Fiera dei Fiori, che saluterà, anche in altri momenti delle giornate, il pubblico presente. Il taglio del nastro si terrà, come di consueto, in piazza del Municipio, alle 18.30.


Numerose saranno, come sempre, le iniziative e le manifestazioni correlate: corsi e dimostrazioni, mostre ("Diritti, doveri e regole" organizzata dai bambini delle Scuole Primarie; le visite guidate delle cantine storiche Bondioni e Pernici, a cura dei volontari di Raccontando Pian di Borno, presso Casa Bondioni; e la tradizionale esposizione di foto storiche delle famiglie e del Paese di Piamborno in Contrada Broli), e numerosi intrattenimenti anche per i più piccoli (arrampicate, pompieropoli). Immancabili anche le zone ristoro, con gli stand gastronomici, dell’Oratorio, degli Alpini e la Locanda della Pro loco.


La novità assoluta di quest’anno, per la prima volta in Valle Camonica, sarà lo spettacolo di VideoMapping che verrà proiettato sulla facciata del Municipio, e proposto al pubblico, in diversi momenti nell’arco dei giorni di Fiera. Come ogni anno verrà messo a disposizione il servizio di Nino il Trenino, che condurrà i visitatori da Cogno alla Fiera.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2017 00:02:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE