Iseo - In sala civica al Castello di Iseo (Brescia) venerdì 23 settembre sarà presentato il 21esimo Quaderno della Biblioteca comunale Fulgenzio Rinaldi dedicato ai cittadini illustri di Iseo e frazioni. La pubblicazione è frutto di un lavoro biennale di ricerca condotto dal presidente della commissione biblioteca Michele Consoli, che ne illustrerà i contenuti durante la serata, accompagnato da Lidia Muffolini. Più di un centinaio di nomi menzionati, raggruppati in quasi 90 schede biografiche ordinate in ordine cronologico, dall’antichità ai giorni nostri.
Il quaderno sarà presentato al pubblico venerdì 23 settembre alle 20.45 nella Sala Civica del Castello di Iseo. È richiesta la prenotazione allo 030980035.
"Il lavoro si pone come prosecuzione ideale delle ricerche già egregiamente condotte per la realizzazione di alcuni dei Quaderni della Biblioteca, punti fermi importantissimi nella programmazione culturale del nostro comune da ormai cinquant'anni - dice il curatore Michele Consoli - .