Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 marzo 2023

Cividate, Danilo Fedriga racconta la storia del padre internato nei lager

Cividate Camuno (Brescia) - Grande serata organizzata dal Circolo Culturale "Ghislandi" con la presentazione del libro "Dalla steppa russa ai Lager nazisti" di Rico Fedriga, scritto ad inizio degli anni '90, presentato dal figlio Danilo, consigliere della sezione Anei Valle Camonica.

Nel libro Rico Fedriga racconta la storia e l'esperienza di combattente del V reggimento alpini del Battaglione Edolo e come internato in un lager vicino a Berlino.


Dopo l'incontro con Danilo Fedriga seguiranno altri quattro eventi: lunedì 6 marzo Sara Brizzi presenterà “Carlotta. Streghe, fantasmi e luoghi misteriosi in Valle Camonica“, seguiranno gli appuntamenti con Franco Michieli su L’abbraccio selvatico delle Alpi” lunedì 13 marzo, quindi Gaudenzio Ragazzi con “La danza delle origini“ lunedì 20 marzo e Andrea Cominini che presenterà “Peter Churchill" lunedì 27 marzo. Tutti gli incontri si svolgono alle 20:30 nella sede dell’archivio Storico in via Santo Stefano a Cividate Camuno (Brescia).
Iscrizione obbligatoria al link www.archiviodellestorie.eventbrite.it o per mail a circologhislandi@gmail.com.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2023 00:04:29
POTREBBE INTERESSARTI
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore
La Comunità Montana organizza un incontro giovedì 2 maggio
ULTIME NOTIZIE