Ad
Ad


Bienno: dopo i lavori l’inaugurazione della statua di Cristo Re

sabato, 20 aprile 2019

Bienno – Lunedì 22 aprile sarà inaugurato, dopo i lavori di restauro, il complesso della statua di Cristo Re e della chiesetta sul colle della Maddalena. Il programma prevede alle 14 il ritrovo sul colle per l’alzabandiera al Sacrario ai caduti; alle 15 la Messa per i caduti di tutte le guerre ed a seguire l’inaugurazione dei lavori, accompagnati dalla banda civica Volontà di Bienno.

Le opere di restauro sono durate cinque mesi e adesso è tornata a splendere la statua dorata che domina la Valle Camonica. Realizzata nel 1931, la grande statua di Cristo Re aveva bisogno di essere ripulita dai segni del tempo, mentre la chiesa è stata al centro di alcuni interventi su tetto e campanile, ma anche dei lavori di restauro degli affreschi che si trovano al suo interno. Tre gli interventi realizzati e grande attenzione è stata destinata agli affreschi della chiesetta, compromessi dalle infiltrazioni d’acqua. Il costo dell’intervento da parte dell’Amministrazione comunale è stato di 300 mila euro.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136