FLERO (Brescia) - Un velivolo ultraleggero è precipitato sulla Corda Molle, il raccordo che collega l’autostrada a A4 con la A21, a Castel Mella, e due persone sono decedute. Dopo lo schianto il velivolo ha preso fuoco ed è bruciato con all’interno pilota e passeggero. Le vittime sono un uomo e una donna.
Sul posto i sanitari del 118, vigili del fuoco, Polizia Stradale e carabinieri.
La circolazione sulla Sp19 è parzialmente bloccata: anche un'auto e un furgone che sono passati tra i rottami e le fiamme, sono rimasti coinvolti: un 56enne è stato trasportato alla clinica Poliambulanza in codice verde e un 49enne è illeso, mentre un motociclista ha evitato il peggio con una brusca manovra.
I vigili del fuoco stanno operando sull’autostrada A21 nel territorio di Castel Mella, a seguito della caduta di un velivolo ultraleggero. L’aeromobile, per cause in corso di accertamento, è precipitato sull’asse autostradale e sono intervenuti numerosi automezzi dei vigili del fuoco che hanno provveduto all’estinzione dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area.
Il traffico è attualmente sospeso in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e le attività di verifica da parte delle autorità competenti.
Ultimo aggiornamento:
22/07/2025 22:31:34