Nella circostanza aveva anche ingaggiato un colluttazione con la pattuglia che aveva assistito all’ingerimento, tentando così di evitare il controllo e darsi alla fuga, ma veniva prontamente bloccato.
L’uomo aveva addosso 500 euro, frutto dell’attività illecita, mentre, nella sua abitazione, è stato rinvenuto qualche grammo hashish, sei bilancini di precisione, un cellulare dedicato e tutto il necessario per confezionare dosi da vendere al dettaglio.
Dopo i soccorsi medici per evitare rischi alla salute, il 46enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Desenzano fino alla mattinata odierna quando il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di firma giornaliero presso il comando Stazione di Isorella.
L’uomo non è nuovo a tali comportamenti; la stessa scena l’aveva messa in atto circa dieci anni prima e con gli stessi esiti. Anche allora il rischio per la salute che si assunse ingerendo cocaina non servì a scongiurargli l’arresto.