Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valtellina, cercatore di funghi cade in una zona impervia e muore

Caiolo (Sondrio) - Un pensionato è morto mentre cercava funghi in Valtellina. Il settantenne ha raggiunto i boschi di Caiolo (Sondrio) per cercare i prelibati porcini, quando è precipitato in una zona impervia, in località La Costa, a circa 1500 metri di quota. Una persona che passava in zona attorno alle 17:30 l'ha notato e ha subito chiesto aiuto. La centrale ha mandato sul posto i tecnici del Cnsas, Stazione di Sondrio della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza.

Dopo l’accertamento di morte da parte del medico, il cadavere del 70enne è stato recuperato e portato a valle.


Poco dopo, alle 18:45, nuovo allertamento e i tecnici della Stazione Cnsas di Sondrio si sono messi in moto per cercare una persona che aveva avuto un malore al passo di Scoltador, a 2300 metri, nel comune di Piateda (Sondrio). Una squadra con quattro tecnici del Cnsas è partita, poi si è liberato l’elisoccorso di Bergamo di Areu, che ha effettuato il recupero.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2023 22:18:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE