Brunico (Bolzano) - I militari dell’Aliquota Operativa di Brunico (Bolzano) unitamente ai carabinieri delle Stazioni di Brunico e Campo Tures, a seguito di attività info-investigativa tesa alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in Valle Aurina, hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 31 anni, il quale a seguito di perquisizione personale, veicolare e domiciliare è stato trovato in possesso di 524 di hashish e 13,6 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente, e la somma di 117 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. 
A seguito delle analisi effettuate dal L.A.S.S. (Laboratorio di analisi stupefacenti) di Laives, è emerso che dalla droga sequestrata sarebbero stati ricavabili ben 60 dosi di cocaina, 4.789 dosi di hashish, droga che avrebbe “fruttato” nella vendita al dettaglio decine di migliaia di euro.
L’arresto è stato convalidato ed è stata emessa la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
SELLAROND BIKE DAY
In occasione della 17esima edizione della giornata ciclistica non competitiva “Sellaronda Bike Day” che ha permesso agli appassionati delle due ruote, circa 10.000, di compiere il giro dei quattro passi intorno al gruppo del Sella, con la chiusura al traffico delle strade dalle 8.30 alle 16 lungo il tracciato di circa 60 km tra le province di Bolzano, Trento e Belluno. I carabinieri del Comando Provinciale di Bolzano, unitamente alle altre forze di Polizia ed alla Croce Bianca, hanno vigilato sull’evento garantendone la sicurezza, e permettendo ai numerosi appassionati di tutte le età di circolare lungo il tracciato con la massima tranquillità. Sono stati impiegati 11 Carabinieri della Compagnia di Ortisei e di Brunico, che hanno vigilato nei punti strategici di maggior afflusso. In particolare una pattuglia di n.2 Carabinieri muniti di E-bike della Compagnia di Ortisei è stata impiegata nella tratta interessata dal Passo Gardena al Passo Sella fornendo informazioni ai ciclisti in merito al percorso, ai punti di ristoro o di assistenza previsti dall'organizzazione dell'evento, prestando assistenza a ciclisti in difficoltà con le catene o i pneumatici forati delle loro bici.