Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valchiavenna: nuova frana, dalle 22 chiusa la statale 36 a San Giacomo Filippo

San Giacomo Filippo - Nuova frana in Valchiavenna. Oggi, a seguito anche delle precipitazioni dei giorni scorsi, si sono staccati dei massi dalle pareti rocciose a lato della statale 36, in territorio di San Giacomo Filippo, all'altezza del santuario di Gallivaggio.

Grande l'apprensione, anche se non sono rimaste coinvolte persone o immobili.


frana

I tecnici hanno già effettuato un sopralluogo, che ha visto coinvolto Anas, Comune di San Giacomo Filippo, Comunità Montana Valchiavenna e Provincia di Sondrio ed è stata decisa la temporanea evacuazione delle abitazioni accanto al santuario compresa quella del parroco, transennato anche l'accesso al santuario e una task force è presente sul posto. La statale da Chiavenna a Madesimo sarà chiusa dalle 22 di stasera fino alle 6 di domani, quando inizieranno i lavori di disgaggio della pareti rocciose.

Ultimo aggiornamento: 13/04/2018 15:48:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE