-

Val Masino: due interventi del Soccorso Alpino

Escursionista recuperata sul Sentiero Roma

VAL MASINO (Sondrio) - Due interventi del Soccorso Alpino in Val Masino, VII Delegazione Valtellina. Il primo a 1100 metri di quota, per un escursionista di 52 anni infortunato. È stato raggiunto con il mezzo fuoristrada, trattato a livello sanitario e trasportato fino all’ambulanza e ricoverato all'ospedale di Sondrio.

Il secondo intervento per un’escursionista di 43 anni, infortunata a 2150 metri di quota, lungo il Sentiero Roma, nei pressi del rifugio Omio.
Sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) che ha stabilizzato la 43enne e trasportato all'ospedale di Gravedona.

Intervento oggi per i tecnici del Soccorso alpino. L’attivazione riguardava una donna, precipitata per circa 90 metri sul Canto Alto. Sono salite le squadre della Stazione di Valle Imagna, VI Delegazione Orobica del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico; presenti anche i due turnisti della Stazione di Valle Brembana.

La donna è stata recuperata con la tecnica del contrappeso; sul posto l’elisoccorso di Bergamo di AREU - Agenzia regionale emergenza urgenza. L’intervento si è concluso in serata.
Ultimo aggiornamento: 18/08/2025 01:08:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE