Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Fassa, intervento per un parapendio sul Col Rodella: pilota in ospedale

Col Rodella - Intervento per un parapendio sul Col Rodella, in Val di Fassa.


Un pilota di parapendio francese del 1950 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con una frattura esposta all'arto inferiore e un probabile trauma all'arto superiore, dopo essere precipitato un centinaio di metri più a valle rispetto all'area di decollo del Col Rodella.

elisoccorsoL'uomo è finito a terra su un pendio piuttosto ripido dove ci sono i paravalanghe. Dopo l'incidente è stato raggiunto da alcuni compagni che hanno provveduto a prestargli il primo soccorso e a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 10.15.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, dopo che i compagni dell'infortunato avevano raccolto e chiuso la sua vela. L'uomo è stato quindi stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero tramite il verricello per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2020 13:53:47
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati