Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Fassa, intervento per un parapendio sul Col Rodella: pilota in ospedale

Col Rodella - Intervento per un parapendio sul Col Rodella, in Val di Fassa.


Un pilota di parapendio francese del 1950 è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con una frattura esposta all'arto inferiore e un probabile trauma all'arto superiore, dopo essere precipitato un centinaio di metri più a valle rispetto all'area di decollo del Col Rodella.

elisoccorsoL'uomo è finito a terra su un pendio piuttosto ripido dove ci sono i paravalanghe. Dopo l'incidente è stato raggiunto da alcuni compagni che hanno provveduto a prestargli il primo soccorso e a chiamare il Numero Unico per le Emergenze 112 verso le 10.15.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso e l'equipe medica, dopo che i compagni dell'infortunato avevano raccolto e chiuso la sua vela. L'uomo è stato quindi stabilizzato, imbarellato e recuperato a bordo dell'elicottero tramite il verricello per il trasferimento all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2020 13:53:47
POTREBBE INTERESSARTI
Padergnone (Trento) - Casa Caveau Vino Santo si prepara ad accogliere il secondo appuntamento enogastronomico...
Ospita dieci cittadini del Trentino Alto Adige
Per Skiresort.info la SkiArea si conferma il miglior comprensorio sciistico d’Italia e il sesto internazionale 
Sono entrate in funzione le due colonnine di ricarica elettrica
Chiusa la strada per i lavori, le alternative
ULTIME NOTIZIE
Entro luglio il piano, ha promesso il presidente della Provincia di Bolzano
Renon (Bolzano) - I carabinieri di Renon incontrano gli anziani del paese. Nei giorni scorsi i militari della Stazione...