Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trovato senza vita il corpo di Martino Cazzola, 55enne di Cosio Valtellino scomparso da due giorni

Cosio Valtellino - Ritrovato nella mattinata di oggi all’interno di un invaso il corpo dell’uomo disperso nella zona di Cosio Valtellino.

Si tratta di Martino Cazzola, 55 anni, di cui non c'erano più tracce da due giorni quando era uscito per una passeggiata.


La giornata di ieri aveva impegnato un centinaio di soccorritori, oggi erano presenti 45 persone, tra cui il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, con la Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, con i tecnici della squadra forra regionale lombarda e un tecnico speleosubacqueo, che hanno operato accanto al Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, ai Vigili del fuoco, alla Protezione civile, ai cinofili dell’ANC - Associazione nazionale Carabinieri e alla Croce Rossa. Il dispositivo IMSI Catcher a bordo dell’elicottero della Guardia di finanza ha rilevato il segnale del telefonino e questo ha permesso di circoscrivere l’area d’interesse primario.


Le unità cinofile molecolari del Cnsas hanno confermato la direzione. Sono quindi stati ispezionati l’invaso e i corsi d’acqua a monte e a valle. Un tecnico speleosubacqueo del Cnsas si è immerso e ha confermato la presenza dell’uomo, senza vita, che giaceva in fondo all’invaso. Dalle prime ricostruzioni, le cause del decesso sono da imputare a un annegamento. Le operazioni sono terminate con il recupero della persona e con il rientro delle squadre.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2023 17:19:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE