Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 15 giugno 2019

Tragedia sul San Matteo, escursionista perde la vita

Valsurva - Infortunio mortale oggi pomeriggio sulla parete Nord del San Matteo. Una cordata di tre alpinisti è stata colpita da un probabile scaricamento di neve che li ha trascinati in basso. Uno di loro è riuscito a staccarsi e, dopo avere percorso un tratto a piedi, verso le 15 è riuscito a chiedere aiuto.

Sul posto l’elisoccorso da Sondrio, con il Cnsas VII Delegazione Valtellina Valchiavenna e il Sagf - Guardia di finanza. Dopo un primo sorvolo per valutare la situazione, il mezzo ha imbarcato quattro soccorritori e li ha portati sul luogo dell’incidente. Due persone illese, purtroppo una donna - Elisa Nalesso, 54 anni, veneta - non è sopravvissuta. L’intervento è terminato intorno alle 19.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 15/06/2019 19:34:18
POTREBBE INTERESSARTI
Il tema della sicurezza sul lavoro al centro della giornata
E' finito fuori strada nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara
ULTIME NOTIZIE