Tignale (Brescia) - 38enne precipita da una cascata e muore sul colpo. La tragedia si è consumata all'ora di pranzo e sul posto sono giunti i sanitari del 118 di Areu Lombardia con l'elisoccorso, i tecnici del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco e i carabinieri. La vittima è precipitata in forra del torrente Vione da un'altezza di circa 45 metri e non ha avuto scampo mentre stava praticando canyoning.
I sanitari hanno constatato sul posto il decesso.
Sono in corso indagini per ricostruire quanto accaduto in una zona impervia in territorio di Tignale, la Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta.
La centrale ha mandato sul posto il Soccorso alpino, Stazione di Valle Sabbia della V Delegazione Bresciana, con la squadra forra regionale del Cnsas Lombardo; pronti a partire in base altri soccorritori, a supporto delle operazioni. Allertati anche i colleghi del gruppo forre del Cnsas Veneto e Trentino. Sul posto l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza; intervenuti anche i Vigili del fuoco. L’intervento si è concluso intorno alle 17 con il rientro delle squadre.
Ultimo aggiornamento:
15/07/2024 20:29:06