-

Straniero senza biglietto spinge e insulta controllore sul bus

Denunciato dai carabinieri di Postal per resistenza ad incaricato di pubblico servizio

POSTAL (Bolzano) - I militari del Comando Stazione Carabinieri di Postal hanno denunciato uno straniero ritenuto responsabile del reato di resistenza ad incaricato di pubblico servizio.

I fatti sono accaduti alcuni giorni fa a Postal quando i militari intervenivano ad una fermata dell’autobus della linea Bolzano-Merano ove poco prima i controllori della SASA erano stati aggrediti da un passeggero sprovvisto di biglietto.

Nello specifico i due controllori nel procedere all’identificazione del soggetto al fine di sanzionare la mancanza del biglietto hanno subito però la reazione dell’uomo, che si è opposto al controllo alternando insulti e spinte.

A quel punto i controllori hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e sul posto è immediatamente giunta la pattuglia della Stazione Carabinieri di Postal che, dopo aver bloccato lo straniero, un 30enne senza fissa dimora, lo ha condotto in caserma per l’identificazione e i dovuti accertamenti di rito, al termine dei quali è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente.
Ultimo aggiornamento: 08/09/2025 22:05:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE