Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Statale 42: scontro tra auto nella galleria Minerva di Breno

Breno (Brescia) - Nuovo incidente stradale sulla statale 42 del Tonale. Dopo quello della scorsa notte a Esine (Brescia), a metà pomeriggio di questo venerdì 9 giugno si è verificato un altro schianto tra quattro vetture, tra cui un furgone che trasportava ragazzi - questa volta all'interno della galleria Minerva a Breno (Brescia) - che ha coinvolto dieci persone.


La statale 42 è stata temporaneamente chiusa per consentire l'intervento dei soccorritori: sul posto sono giunti l'ambulanza di Camunia Soccorso da Darfo, l'ambulanza della Croce Rossa di Breno, l'automedica dall'ospedale di Esine, l'elisoccorso inviato dalla centrale operativa di Brescia, quindi i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno e i vigili del fuoco di Darfo e Breno.

L'equipe medica ha prestato le prime cure alle persone coinvolte e rimaste ferite nello schianto e il traffico è stato deviato sull'ex statale 42 tra Cividate e Breno.


I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno hanno effettuato i rilievi sulla dinamica dell'incidente. Quattro i veicoli coinvolti con dieci persone, dai 16 ai 58 anni, di cui otto sono state curate sul posto dall'equipe medica, una donna in codice giallo è stata accompagnata all'ospedale di Esine dall'ambulanza di Camunia Soccorso, un altro ferito è stato trasportato in codice verde dall'ambulanza della Croce Rossa di Breno e un'altra donna con l'elisoccorso è stata accompagnata al Civile di Brescia in codice rosso con traumi e contusioni importanti.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2023 17:15:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE