MOLVENO (Trento) - Si tuffa nelle acque del lago di Molveno e non riemerge.
Un'altra tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio: un ragazzo di undici anni di origini bengalesi è annegato nel lago di Molveno.
Il ragazzo si era recato in gita al lago con i familiari e nel tardo pomeriggio i familiari preoccupati perché non riuscivano più a trovarlo hanno chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 e la Centrale Unica di Emergenza ha allertato la Stazione di Molveno del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino per avviare le operazioni di ricerca, che hanno coinvolto fin da subito anche i sommozzatori dei vigili del guoco e l'elisoccorso.
Mentre i quattro operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino si mettevano a disposizione, altri due soccorritori si sono portati in riva al lago, nei pressi del noleggio barche e pedalò da dove la famiglia aveva lanciato il proprio allarme, per percorrere a ritroso le tracce del ragazzo. Nel frattempo, però, i sommozzatori comunicavano di aver individuato il giovane nelle acque del lago. L'elicottero ha quindi sbarcato sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria, il cui medico ha subito iniziato le manovre di rianimazione sul ragazzo, estratto dall'acqua in fin di vita ed elitrasportato immediatamente all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato constatato il decesso pochi minuti dopo il suo arrivo.
Ultimo aggiornamento:
14/08/2025 22:23:26