Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sequestrata droga all'istituto Galilei di Bolzano

Nei guai studente di 21 anni

Bolzano - Chip colpisce ancora: droga nei bagni sequestrata al “G. Galilei”. Continua incessantemente l’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti di formazione di ogni ordine, grado ed appartenenza linguistica di Bolzano.
I carabinieri di Bolzano. supportati dall’unita cinofila “Chip” e da un assetto in abiti simulati, hanno rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti, diversi grammi di Hashish e di Marjuana, rispettivamente in una classe e nei bagni dell’Istituto scolastico “G. Galilei”.
La sostanza, occultata tra i servizi igienici, veniva verosimilmente smerciata al dettaglio da qualche studente, allo stato, in corso di identificazione.
Il servizio ha permesso di sequestrare 7,33 grammi di hashish occultati nei vestiti di uno studente di 21 anni, è parte integrante di una strategia specifica dell’Arma di Bolzano.
Infatti, come spiega il Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Bolzano: “Per arginare i fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani e giovanissimi fra i banchi delle scuole, è necessario operare su tre direzioni: educazione, famiglia, prevenzione, quest’ultimo aspetto assolto in sinergia tra Istituti scolastici e Arma dei Carabinieri. L’Arma è impegnata giornalmente e senza risparmio di energie a diffondere in tutte le scuole di ogni ordine, grado ed appartenenza linguistica, la cultura della legalità e ad eseguire servizi specifici di prevenzione, deterrenza e repressione, finalizzati in primis a reindirizzare sulla retta via gli studenti e a “ripulire” le scuole dalle dannose sostanze illegali. Ragazze e ragazzi, ripudiate la droga, è dannosa per la vostra salute, per la società e per l’economia".

"Anche questa volta il Brigadiere Chip, pastore tedesco di 3 anni, effettivo al Nucleo Cinofili di Laives, addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti/psicotrope su persone, mezzi e locali - conclude - ha trovato degli involucri di droga, celati negli ambienti comuni della scuola. Ringrazio il dirigente, il corpo docenti ed il quadro permanente dell’istituto per l’ottima collaborazione e la vasta fiducia nutrita nei nostri confronti e nel nostro operato. Le segnalazioni che pervengono dagli Istituti sono costanti e fondamentali e danno piena conferma alla fiducia che gli stessi ripongono nell’Arma, sempre pronta ad intervenire a tutela dei giovani".
Ultimo aggiornamento: 16/04/2024 09:51:19
POTREBBE INTERESSARTI
Recuperata dai vigili del fuoco con una frattura
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
ULTIME NOTIZIE
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino