-

Ruba in un supermercato del Bresciano, arrestato

Il 33enne aveva aggredito il direttore e tentato la fuga

BRESCIA - Nei giorni scorsi gli Agenti della “Squadra Volante” della Polizia di Stato in forza alla Questura di Brescia hanno arrestato un cittadino egiziano 33enne regolare sul Territorio Nazionale ma di fatto senza fissa dimora e con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati di varia natura e gravità, in particolare contro il patrimonio, già colpito da una condanna per il reato di rapina.

Nello specifico, attraverso il numero di emergenza “112 NUE” è giunta alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento urgente per una rapina consumata all’interno del Supermercato “PAM” di Via Fratelli Porcellaga.
Nello specifico il Direttore del Supermercato ha riferito di star inseguendo un uomo, in direzione di Via Dante, autore di una rapina perpetrata pochi istanti prima all’interno del medesimo Supermercato.

L’allarme è stato pertanto diramato dalla Centrale Operativa a tutte le Pattuglie presenti in quel momento sul territorio urbano, le quali si sono attivate immediatamente tra le vie cittadine alla ricerca del malvivente, riuscendo, poco dopo, ad individuarlo e bloccarlo in Contrada delle Cossere.

Gli Agenti, nell’occasione, hanno appreso dal Direttore di come il malvivente, dopo aver prelevato un'ingente quantità di merce di vario genere, avesse oltrepassato le casse senza pagare il dovuto per poi darsi alla fuga; tale tentativo tuttavia non è andato a buon fine, in quanto lo stesso Direttore prontamente è riuscito a raggiungerlo per poi intimargli di mostrare il contenuto delle tasche e di riconsegnare poi tutta la merce sottratta.


Il malvivente, quindi, avendo appreso dell’arrivo delle Forze di Polizia, con fare minaccioso si è avvicinato al Direttore e, dopo averlo aggredito, strattonato e spinto a terra, si è sbarazzato di un coltello a serramanico e si è velocemente allontanato nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
I Poliziotti, quindi, hanno proceduto ad effettuare nei confronti del rapinatore una perquisizione personale, poi estesa a tutta l’area in cui i fatti erano avvenuti, la quale ha dato esito positivo in quanto è stato rinvenuto il coltello di 25cm di lunghezza.
Il tutto è stato immediatamente sottoposto a sequestro

Il soggetto è stato pertanto condotto presso gli Uffici della Questura dove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, è stato arrestato per il reato di rapina impropria e possesso illegale di armi e messo a disposizione della Procura della Repubblica.

In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti di costui la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia una volta saldato il debito con la Giustizia; sempre il Questore, nelle more della espulsione, ha disposto nei confronti dell’arrestato di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con conseguente divieto di ritorno a Brescia per i prossimi 2 anni. In caso di violazione del Provvedimento del Questore, il malvivente potrà essere condannato sino a 1 anno e mezzo di reclusione ed alla multa di 10.000 Euro.
"Ancora una volta – ha evidenziato il Questore – emerge quanto sia fondamentale la collaborazione della cittadinanza. La tempestiva chiamata alla Polizia, infatti, ha consentito un intervento rapido ed efficace, testimonianza evidente dell’importanza di segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione potenzialmente pericolosa, al fine di prevenire la commissione di reati e l'identificazione e la cattura dei responsabili”.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2026 11:44:16

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE