Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rovereto, scende dal treno con mezzo chilo di hashish: nigeriano arrestato dalla Polizia

Rovereto - Scende dal treno con mezzo chilo di hashish: nigeriano arrestato dalla Polizia in Trentino.

Nella serata di ieri la Sezione antidroga della Squadra Mobile ha arrestato, d’intesa con la Procura della Repubblica di Rovereto, un nigeriano 33enne, residente a Noriglio, perché trovato in possesso di circa 500 grammi di hashish distribuiti in due panetti termosaldati.


polizia ferroviariaIn seguito ai ripetuti controlli anticrimine voluti dal Questore di Trento, Cracovia, nella zona dello calo ferroviario di Trento, gli spacciatori, provenienti dalla provincia e dal veronese, hanno cambiato le proprie abitudini, preferendo fermarsi a Rovereto, proseguendo in autobus oppure con complici pronti ad accompagnarli.


Pertanto, da tempo gli investigatori della Squadra Mobile, insieme ad i colleghi del Commissariato di Rovereto, hanno iniziato a monitorare i passeggeri dei treni che scendono nella “Città della quercia”, e poi proseguono verso il capoluogo.


Nel corso degli appostamenti da parte della sezione antidroga della Squadra Mobile è stato osservato che alcuni cittadini extracomunitari, tra cui anche il soggetto poi arrestato ieri, una volta raggiunta Rovereto, prendevano l’autobus per arrivare a Trento oppure trovavano antistante la stazione, dei conoscenti pronti ad aspettarli ed a portali verso il capoluogo.


Qui sono stati visti scendere nei pressi della stazione ed intrattenersi nei giardini di piazza Dante. Alcuni sono stati anche denunciati perché colti in flagranza mentre spacciavano eroina. Pertanto, nella serata di ieri, dopo aver osservato in altra occasione il trentatreenne fermarsi a Rovereto e continuare in autobus il viaggio verso Trento, gli investigatori della sezione antidroga hanno fermato l’uomo, trovandogli occultati negli slip la droga confezionata in due involucri. Per l’uomo è pronto anche il provvedimento del Questore di Trento, Cracovia, di divieto di ritorno a Trento per tre anni.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2020 11:32:58
POTREBBE INTERESSARTI
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
ULTIME NOTIZIE
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca