Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaperta la strada provinciale 88 tra Paspardo e Cimbergo

Paspardo (Brescia) - Riaperta la strada provinciale 88 chiusa il 3 novembre tra Paspardo e Cimbergo, a causa di una colata di fango.


Il transito è consentito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Come deciso nei sopralluoghi dei giorni scorsi è stata liberata parte della carreggiata e messa in sicurezza la strada, così da consentire il transito, evitando lunghi percorsi per raggiungere Cimbergo. Oggi la Provincia ha riaperto la Sp88 e anticipato che nella prossima settimana verrà rimosso il materiale temporaneamente depositato lungo la corsia a ridosso del muro.

Durante queste operazioni la strada sarà transitabile, ma in caso di allerta meteo arancione per il rischio idro-meteo emessa dalla Protezione Civile di Regione Lombardia, o in caso di intense piogge, la strada verrà immediatamente chiusa.


Dalla settimana successiva, una volta terminati i lavori di rimozione dei detriti, inizieranno quelli di messa in sicurezza del versante a monte della strada e, per ragioni di sicurezza, sarà necessario chiudere nuovamente la strada.



Il sindaco di Paspardo, Fabio De Pedro, soddisfatto dell'avanzamento dei lavori: "Stiamo lavorando per limitare i disagi ai cittadini".


di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 11/11/2023 12:23:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE