Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Refurtiva su furgone rubato ad Appiano, 33enne arrestato dalla Polizia di Bolzano

Appiano - Refurtiva su furgone rubato ad Appiano, la Squadra Mobile della Questura di Bolzano arresta un cittadino italiano di 33 anni.


polizia notte large controlliNella giornata di giovedì, il personale della Squadra Mobile della Questura di Bolzano ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un cittadino italiano di origini albanesi di 33 anni, in quanto gravemente indiziato dei reati di riciclaggio e furto aggravato.


Nel dettaglio, gli uomini stavano svolgendo alcuni accertamenti su un furgone “Opel Vivaro” rubato ad Appiano il giorno di Ferragosto e che era stato presumibilmente utilizzato per commettere furti di biciclette di valore e monopattini elettrici, in particolare nel capoluogo.


La ricerca del mezzo era resa ancora più difficoltosa, perché, per ostacolarne l’identificazione, sullo stesso venivano continuamente applicate targhe rubate da altri veicoli: in tutto sono state 11 le targhe sostituite in poco più di 20 giorni. Nella giornata di giovedì, i poliziotti hanno rintracciato il furgone, che, come da modus operandi, presentava delle targhe rubate due giorni prima ad Egna.


A questo punto i poliziotti hanno bloccato il mezzo, identificando il conducente, S.V., cittadino italiano di 33 anni con precedenti di polizia a carico: sottoposto a controllo più approfondito, nel vano di carico sono stati trovati arnesi atti allo scasso e anche un monopattino rubato qualche ora prima in via Macello.


Nel corso dell’attività è stato recuperato anche un ciclomotore “Kymco”, rubato qualche giorno fa a Postal e in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. All’esito l’uomo è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto presso la locale Casa Circondariale. Le indagini proseguono finalizzate al ritrovamento di altra refurtiva.

Ultimo aggiornamento: 14/09/2020 12:44:31
POTREBBE INTERESSARTI
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Bolzano - Jedelhauser e Cuartas hanno disputato un Giro delle Dolomiti perfetto, vincendo la 47esima edizione. Il Giro...
Tremosine (Brescia) - Intervento nel primo pomeriggio della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione...
Talamona (Sondrio) - Scontro tra auto e moto sulla statale 38 dello Stelvio all'altezza di Talamona, ferito centauro...
ULTIME NOTIZIE