BOLZANO - Nel tardo pomeriggio di ieri, 8 settembre 2025, un equipaggio della Squadra Volante della Questura è stato inviato presso un supermercato nel rione Novacella, per segnalazione di una persona che, dopo aver commesso un furto, aveva anche aggredito un dipendente e un cliente.
Giunti immediatamente sul posto si è ricostruito quanto successo poco prima; l'individuo in questione era stato visto, dagli addetti alla sicurezza del supermercato, celare diversa merce e successivamente superare le casse senza pagare.

A questo punto lo stesso è stato fermato da uno dei dipendenti, che ha chiesto la restituzione di quanto illecitamente sottratto, causando la reazione del malfattore.
In aiuto è intervenuto un Carabiniere libero dal servizio, che è riuscito a trattenere a fatica il soggetto, sino all’arrivo dei poliziotti che lo hanno bloccato definitivamente e lo hanno accompagnato in Questura.
Qui è stato identificato in un cittadino marocchino di 30 anni, con precedenti di polizia a carico, richiedente asilo, arrestato per rapina impropria e lesioni a pubblico ufficiale e trattenuto presso le Camere di Sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Il carabiniere, a causa della colluttazione avuta all'interno del negozio, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 12 giorni.
Ultimo aggiornamento:
09/09/2025 20:50:16