Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ragazzo cade dalla bici a Folgaria, ricoverato al Santa Chiara di Trento

Folgaria - Soccorso Alpino, un ragazzo di nove minore elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo un incidente in bicicletta nei boschi di Costa (Folgaria). Il ragazzo di Verona ha perso il controllo della sua bicicletta ed è caduto a terra, sbattendo la testa, mentre stava percorrendo una strada forestale nei boschi di Costa, frazione di Folgaria. Il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato allertato intorno alle 13 dal genitore che era con lui.


Il Coordinatore dell'Area operativa Trentino centrale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento della Stazione Altipiani. Dieci operatori si sono portati sul posto ed hanno prestato il primo soccorso. Considerata la dinamica dell'incidente, da Trento si è levato in volo anche l'elicottero. Il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica sono stati verricellati sul luogo dell'incidente. Dopo essere stato stabilizzato, il minore è stato caricato a bordo del mezzo fuoristrada allestito per il trasporto degli infortunati e portato fino al campo da golf, dove nel frattempo era atterrato l'elicottero. È stato quindi elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento per accertamenti. Hanno partecipato all'intervento anche i vigili del fuoco di Folgaria.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2021 15:25:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE