ORTISEI (Bolzano) - In meno di 48 ore i carabinieri della Compagnia di Ortisei hanno fatto piena luce su un episodio di spaccio avvenuto in paese, riuscendo a identificare il responsabile e a denunciarlo.
L’operazione è il frutto di un’azione rapida e coordinata tra il Nucleo Operativo e Radiomobile e la Stazione di Ortisei, che, attraverso un’attività d’indagine accurata e mirata, sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda.
Secondo quanto emerso, un giovane di origine tunisina domiciliato a Bolzano ha ceduto circa mezzo grammo di cocaina a una residente della Val Gardena.
La donna, che non fa uso di stupefacenti, ha ricevuto la sostanza per un evidente scambio di persona. Accortasi immediatamente della natura illecita del contenuto, si è presentata senza esitazione presso la caserma dei Carabinieri di Ortisei, consegnando il tutto ai militari.
Lo stupefacente è stato subito posto sotto sequestro e trasferito al LASS di Laives per i previsti accertamenti tecnici di laboratorio. Parallelamente, le indagini hanno permesso di individuare e raggiungere il presunto autore della cessione, scoprendo anche che lo stesso stava violando l’obbligo di dimora nel comune di Bolzano. Per tale motivo è stato segnalato anche per la violazione di tale prescrizione.
Questo intervento conferma ancora una volta l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e, più in generale, nella difesa della legalità.
Ultimo aggiornamento:
19/08/2025 15:26:39