BOLZANO - E' stata disposta dal questore di Bolzano Giuseppe Ferrari un'operazione interforze ad "Alto Impatto" che ha interessato il Comune di Bolzano.
Alle attività operative hanno preso parte appartenenti alla Questura di Bolzano, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito impiegato nel dispositivo “Strade Sicure” Grande attenzione è stata posta a piazza Mazzini, piazza Parrocchia e parco delle Religioni, a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sulla presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.
I
n piazza Mazzini le forze dell’ordine hanno effettuato approfonditi accertamenti su tutti i frequentatori della zona, oltre che sugli esercizi commerciali della zona senza che emergessero irregolarità di sorta. In seguito il personale si è spostato a piazza Parrocchia, nell’area retrostante al duomo, dove venivano controllati in totale una dozzina di cittadini stranieri: tre di questi di questi, un cittadino gambiano, uno tunisino e uno originario della Burkina Faso, risultavano colpito dal Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Bolzano e per questo motivo venivano denunciati.
Inoltre 12 soggetti che bivaccavano e stavano consumando cibo e bevande alcoliche venivano muniti di ordine di allontanamento. Per quanto riguarda l’attività di controllo di Parco delle Religioni due soggetti che bivaccavano, occupandone le panchine: anch’essi al termine venivano definitivamente allontanati dalla zona. Le attività di controllo straordinario del territorio proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Ultimo aggiornamento:
02/09/2025 23:33:22