Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 6 settembre 2019

Omicidio di Eleonora Perraro, il sindaco Valduga: "Comunità scossa, serve lavoro per educazione"

Rovereto - Il Garda trentino scosso per la morte di Eleonora Perraro, trovata senza vita: l'ipotesi è quella dell'omicidio con l'arresto del marito della vittima.


ROVERETO
Il sindaco Francesco Valduga, insieme alla Giunta, esprime il dolore della Città per la morte violenta di Eleonora Perraro e per un fatto che in tutta la sua tragicità - oltre a coinvolgere due concittadini - scuote la comunità tutta di Rovereto.


"Il Sindaco Francesco Valduga - si legge in una nota -, insieme alla Giunta, esprime il dolore della città per la morte violenta di Eleonora Perraro e per un fatto che in tutta la sua tragicità - oltre a coinvolgere due concittadini - scuote la comunità tutta di Rovereto.


Accanto al dolore, fatti come questo, ribadiscono la necessità di un impegno e di un lavoro continuo per l’educazione al rispetto che favorisca nei cittadini la capacità di stabilire corrette relazioni.


In questo ambito la comunità roveretana è sempre stata attenta attraverso attività di sensibilizzazione a promuovere il rispetto nei rapporti di genere anche attraverso azioni di monitoraggio e di accompagnamento del disagio. Purtroppo fatti come questo dimostrano che è un lavoro mai compiuto del tutto e che richiede impegno ed attenzione da parte della società civile e delle istituzioni che in sinergia possono rafforzare azioni di prevenzione e formazione".

Ultimo aggiornamento: 06/09/2019 10:29:35
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata