Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 21 gennaio 2018

Nuovo incidente nella zona di Cima Carega: scialpinista scivola per 200 metri, intervento del Soccorso alpino

Vallarsa - Nuovo incidente questa mattina nella zona di Cima Carega, a Vallarsa, nel Gruppo delle Piccole Dolomiti, dove è stato soccorso, intorno alle 9.30, uno scialpinista scivolato per circa 200 metri in un canalone, riportando dei politraumi.

Nella stessa zona, un altro incidente nella giornata di ieri.


soccorso alpinoA dare l'allarme al Numero Unico di Emergenza 112 sono stati altri sci alpinisti che si trovavano nella zona e che hanno assistito all'incidente.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino Meridionale del Soccorso alpino trentino ha chiesto l'intervento dell'elicottero e, a supporto, l'intervento delle squadre di terra della Zona Basso Trentino del Soccorso alpino.


L'incidente è avvenuto in località Pra degli Angeli. Uno volta raggiunto dai soccorritori, lo scialpinista è stato caricato sulla barella, imbarcato sull'elicottero con il verricello e trasportato all'Ospedale Santa Chiara di Trento.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2018 13:10:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
Sondrio - Sono undici i nuovi “Patti per l’attuazione della sicurezza urbana” sottoscritti oggi in prefettura tra il...