Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 gennaio 2022

No vax: 3 denunce e 50 sanzioni dalla questura di Bolzano

Bolzano - Denunce e sanzioni amministrative a carico di organizzazioni e partecipanti alle manifestazioni "No vax" e "No green pass": 3 denunce ed oltre 50 multe in Alto Adige.
Nelle ultime settimane in alcuni centri della provincia di Bolzano si sono svolte manifestazioni di contestazione della normativa antipandemica in vigore, con particolare riguardo all’obbligo vaccinale ed al possesso della certificazione verde, il cosiddetto “Green Pass”.


La partecipazione è stata consistente e nel corso dei servizi svolti dalla Questura di Bolzano, nonostante diversi richiami da parte dei Funzionari e degli operatori in servizio, si sono verificate numerose violazioni. In tre occasioni è stata accertata la mancanza del regolare preavviso di manifestazione: pertanto i relativi organizzatori sono stati segnalati alla locale Procura della Repubblica.


Oltre 50 sono state invece le sanzioni amministrative già contestate ai partecipanti che hanno sfilato senza proteggere le vie respiratorie con una mascherina chirurgica o FFP2 e che dovranno pagare da 400 a 1000 euro.
Nel contempo proseguono le attività di accertamento per individuare ulteriori soggetti che hanno violato le norme.
In considerazione del fatto che anche nei prossimi giorni si terranno ulteriori manifestazioni da parte di aderenti alle aree “No Vax” e “No Green Pass”, la Questura di Bolzano sottolinea l’importanza che il diritto a manifestare venga esercitato nel pieno rispetto della legge.

Ultimo aggiornamento: 27/01/2022 13:37:09
POTREBBE INTERESSARTI
E' finito fuori strada e nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara
ULTIME NOTIZIE