-

Nel Bresciano operazione antidroga dei carabinieri

A Quinzano arrestato 17enne

QUINZANO D'OGLIO (Brescia) - Servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel Bresciano.

A Quinzano d’Oglio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verolanuova, coadiuvati da quelli delle Stazioni di Quinzano d’Oglio e Pontevico, hanno tratto in arresto un diciassettenne nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella circostanza, i Carabinieri hanno sottoposto ad un controllo il giovane che si aggirava a piedi nelle vie del centro dopo aver ceduto una dose di hashish ad un assuntore.

Lo stesso, molto nervoso, dopo aver spintonato gli operanti nel tentativo di scappare, è stato però immediatamente bloccato e controllato: la perquisizione personale ha permesso di rinvenire 35 grammi circa di hashish e 120 euro in contanti, ritenuti di illecita provenienza. In seguito alla perquisizione eseguita presso il suo domicilio è stata poi rinvenuta e sequestrata l’ulteriore somma di 800 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

A Ghedi, infine, i Carabinieri della locale Stazione, con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (Bergamo), hanno rinvenuto nelle aiuole di un parco comunale un quantitativo di 7 grammi circa di hashish, oltre ad una dose di marijuana. Sono in corso accertamenti per accertare la provenienza dello stupefacente. Le responsabilità penali degli indagati saranno accertate solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.
Ultimo aggiornamento: 12/08/2025 09:33:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE