Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Maxi-blitz antidroga a Pergine Valsugana: scoperto con 94 kg di marijuana, 47enne arrestato

Borgo Valsugana - I militari della Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnati in servizi coordinati del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, hanno tratto in arresto un soggetto per detenzione, coltivazione e spaccio di ingente sostanza stupefacente del tipo marijuana.


94 KG DI MARIJUANA


car forNella scorsa nottata è stato tratto in arresto un 47enne di Pergine Valsugana (Trento), resosi responsabile della detenzione, coltivazione e spaccio di marijuana. L’indagine nasce dalla stretta collaborazione tra il corpo forestale - P.A.T. - N.O.S.F. (Nucleo Operativo Specialistico Forestale), stazione Forestale di Levico Terme e la stazione carabinieri di Caldonazzo, a seguito di un’attivita’ di controllo ed osservazione del territorio.

Nella fattispecie gli operanti avevano scoperto una grande piantagione della sostanza composta da circa cento piante con fusto alto due metri, il principio attivo di circa cinquanta volte il consentito.


Per tali motivi nelle ultime due settimane sono stati intensificati particolarmente i controlli installando specifiche fotocamere (trappola) adatte all’esigenza investigativa, risalendo così all’autore del fatto. La difficoltà delle indagini è consistita nel fatto che il reo alternava frequantemente gli orari di raccolta nella piantagione, preferendo orari di scarsa luminosità. L’acume investigativo e la tenacia degli agenti forestali e dei carabinieri della stazione di Caldonazzo, della Compagnia carabinieri di Borgo Valsugana, hanno consentito di sorprendere in flagranza di reato il 47enne proseguendo in un’attività di perquisizione nell’abitazione, dove sono stati rinvenuti complessivamente 94 kg di marijuana, di cui 33 stipati in cucina in vari sacchi da spazzatura ed altri in cassette da frutta, 22 in un essiccatoio compopsto da varie mensole della lunghezza di 3 metri per un’altezza di 2 e 38 ancora non raccolti. Inoltre sono stati rinvenuti 25800 euro in contanti, provento dell'attività illecita, oggetti per il confezionamento tra cui buste, bilancini ed in particolare 1,1 kg di sostanza gia’ confezionata e pronta per la vendita, suddivisa in pacchetti da 100 grammi ciascuno.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2019 11:16:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE