Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 31 luglio 2020

Maltempo in Valtellina, evacuate 51 persone: chiusa la statale 38 dello Stelvio a Valdidentro

Bormio - La statale 38 dello Stelvio, in Comune di Valdidentro (Sondrio) è chiusa al traffico per una frana. I vigili del fuoco di Bormio e Livigno, dalla serata di ieri sono al lavoro per alcune frane (colate detritiche) causate da forti temporali. In particolare sono state interrotte la statale 38, dal km. 105 al 107 e la strada che da Livigno sale verso il passo della Forcola.

In posto sono giunti anche i responsabili dei rispettivi Comuni che hanno disposto, in via precauzionale, l'evacuazione di 43 persone in località Pini di Curvalta nel comune di Valdidentro e di otto persone a Bormio nella zona della Val Campello.


frana Valdidentro statale 38Le squadre Anas, vigili del fuoco e forze dell’ordine sono in posto per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 09:45:27
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Herzogenaurach - Il trentino Yeman Crippa sempre più da record: 27.08 nei 10 km. Eccellente prova per Yeman Crippa sui...