Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 19 settembre 2019

Lagorai, sulla cima Cece recuperato escursionista modenese

Trento - Intervento sulla cima Cece, nella zona del Lagorai: escursionista elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Escursionista 63enne, originario della provincia di Modena, si è infortunato scivolando per circa 5 metri in un canale sulla cresta est di cima Cece (catena del Lagorai).

È stato lo stesso ferito a lanciare l’allarme verso le 12.30 tramite l’Applicazione GeoResQ, poiché non era più in grado di proseguire in autonomia a causa dei traumi riportati nella caduta.


Il coordinatore dell’Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e l’equipe medica. Il ferito è stato quindi stabilizzato, imbarellato e imbarcato sul velivolo per il trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non è stato necessario l’intervento dei quattro operatori della Stazione di Caoria.




Ultimo aggiornamento: 19/09/2019 14:54:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE