VAL BADIA (Bolzano) - Colto da malore sulla ferrata Le Cordes a Gardenaccia, in
Val Badia, muore
Nicola Marino, 59enne, padre di 3 figli
, comandante della Stazione carabinieri di San
Vigilio di Marebbe (Bolzano). Nicola Marino dal 2005 guidava la Stazione carabinieri di San Vigilio di Marebbe.

Nella tarda mattinata, in localita
Gardenaccia del comune di Badia, sulla ferrata Le Cordes, il Luogotenente Carica Speciale
Nicola Marino, 59 anni, nativo di
Pesco Sannita (Benevento), comandante della Stazione Carabinieri di San Vigilio di Marebbe, è deceduto a causa di un malore improvviso. Nonostante il celere intervento dei colleghi del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, intervenuto a bordo di un elicottero, al loro arrivo per il militare non c'era più nulla da fare.
Comandante della stazione carabinieri di San Virgilio di Marebbe dal 2005, proveniente dal nucleo scorte del comando provinciale carabinieri di Reggio Calabria, Marino lascia tre figli.
Riconosciuto come uno stimato Comandante di Stazione, "era benvoluto dall'intera popolazione della Val Badia che, nel triste momento, si stringe compatta attorno all'arma dei carabinieri. Marino era noto per la sua dedizione al lavoro e per il suo impegno instancabile nei confronti della comunità, sempre attento e pronto a qualsiasi ora per supportare i propri colleghi a favore della sua gente".
Apprezzato dalle locali autorità, in particolare dai due sindaci della Val Badia, avrebbe lasciato il servizio attivo il prossimo ottobre per raggiunti limiti di età.
Lo ricordano con estremo affetto i suoi più stretti collaboratori e appresa la notizia si recavano immediatamente sul posto il Generale Stefano Paolucci, comandante della Legione carabinieri Trentino Alto Adige, il colonnello Antonio Forte, comandante provinciale dei carabinieri di bolzano e il capitano Ferdinando Nasta, comandante del nucleo investigativo.